" />

Arabafenice 2016 - Venerdì 26 Agosto ore 19:30 | Musica&Teatro

Condividi ora:



Pubblicato il: 18/08/2016
Pubblicato da
Categorie: News ed Eventi

Venerdì 26 Agosto 2016
presso La Funtanazza
Riserva Naturale Orientata Bosco d’Alcamo
Inizio ore 19:30

La rassegna Arabafenice 2016 entra nel vivo con grandi giovani artisti siciliani della musica e teatro:

MARIO INCUDINE, ANTONIO VASTA, FRANZ CANTALUPO, ELISA DI DIO, SABRINA PETYX

”Anime Migranti” e frammenti da “Lingua di cane” Le canzoni sulla migrazione di Mario Incudine, contenute nel cd “Anime Migranti”, si fondono con frammenti di testi tratti dal nuovo spettacolo di Sabrina Petyx e Giuseppe Cutino, “Lingua di cane”, che debutterà ad Enna nel prossimo autunno.

>> Clicca QUI per il programma completo Arabafenice 2016

vastaIncudineMario Incudine Cantante, attore, ricercatore, musicista e autore di colonne sonore; collabora, tra gli altri, con M. Ovadia, P. Buttafuoco, S. Cristicchi, A. Sparagna, M. Venuti, Tosca, A. Ruggiero, F. De Gregori, L. Dalla, P. Servillo, A. Haber. Il suo ultimo album “Italia Tàlìa” ( 2° posto Premio Tenco sezione “Album in dialetto”). È direttore artistico del Teatro Garibaldi di Enna. Antonio Vasta Musicista, ricercatore e polistrumentista. Diplomato al Conservatorio “Bellini” di Palermo, Laureato in “Discipline della Musica”, ombra di Mario Incudine, collabora tra gli altri con A. Sparagna, E. Scollo, S. Cristicchi, E. De Angelis. L. Dalla, M. Ovadia, Ron, A. Ruggiero, P. Servillo, Tosca, M. Venuti.

cantalupoFranz Cantalupo Diplomato alla scuola del teatro stabile di Catania e vincitore di una borsa di studio internazionale Ecole des Maitres dove lavora con Jacques Delcuvellerie. Lavora con Alain Maratrat storico attore di Peter Brook , con Turi Ferro, in diverse produzioni del Teatro Stabile di Catania, con M.Ovadia e in molte fiction; ultimo lavoro al cinema La Trattativa di Sabina Guzzanti.

 

didioElisa Di Dio Attrice, regista, drammaturga, proviene da una famiglia di attori attiva nell’Italia centro settentrionale dalla seconda metà del Settecento; ha perfezionato i suoi studi teatrali alla Scuola dello Stabile di Catania; fondatrice de LA COMPAGNIA DELL’ARPA, ha lavorato con A. Gatti, F. Luna, S. Tringali, M. Incudine, O. M. Guerrini, G. Brogi, T. Caspanello. È docente di letteratura italiana, Storia e discipline teatrali negli istituti d’istruzione di secondo grado.

petyxSabrina Petyx Attrice, scrittrice, drammaturga, logopedista. Studia alla Scuola di Teatro Teatès. Lavora come attrice con M. Perriera, E. Dante, T. Salmon, L. Nattino, G. Borruso, G. Cutino (col quale fonda la compagnia M’Arte-Movimenti d’Arte, con cui vince il Premio scenario 2003). È fra i vincitori del premio di narrativa Vucciria 2000. Docente di tecnica vocale nella Scuola di Arti e Mestieri dello Spettacolo, del Teatro Biondo di Palermo, diretta da E. Dante, insegna presso la facoltà di Logopedia di Palermo. I suoi testi teatrali sono pubblicati in M’arte-I teatri di Giuseppe Cutino e Sabrina Petyx a cura di Cristina Valenti.

Info e Prenotazioni:
Tel. 0924 202626 / Cell. 328 9890361 / info@boscoalcamo.it / www.boscoalcamo.it

LA FUNTANAZZA – RISERVA NATURALE ORIENTATA BOSCO D’ALCAMO

Ingresso libero con consumazione obbligatoria

 

Comments are closed.

logo_tp