ARABAFENICE 2018 – giovedì 2 AGOSTO Il primo evento musicale della rassegna, si apre con la Pagoda Universe Band

Condividi ora:



Pubblicato il: 1/08/2018
Pubblicato da
Categorie: News ed Eventi

ARTISTIperALCAMO2018/L’ARABAFENICE

Associazione per l’Arte AXA / Vivilbosco www.boscoalcamo.it

ARABAFENICE 2018 – giovedì 2 AGOSTO

Il primo evento musicale della rassegna, si apre con la Pagoda Universe Band

L’Arabafenice sul monte Bonifato, sede della riserva naturale Bosco d’Alcamo, gestita dall’associazione Vivilbosco, che promuove il cartellone degli eventi insieme con l’Associazione per l’Arte propone il primo dei concerti live il 2 Agosto alle 19,30 sulla panoramica Terrazza della Funtanazza.

L’Arabafenice unisce i linguaggi della musica, della letteratura e delle arti visive al fascino della natura incontaminata e delle testimonianze storiche che il parco custodisce. Fino al 31 agosto proseguiranno gli incontri con la cultura e con le bellezze ambientali della riserva oltre all’appuntamento con le osservazioni stellari in calendario per tutte le domeniche sera di agosto.

La Band dei Pagoda Universe sarà il primo evento musicale di una serie di concerti live che caratterizzano la V edizione della rassegna culturale estiva alla Riserva Naturale Orientata Bosco d’Alcamo.

Prendendo spunto da alcuni racconti inediti di Sabrina Petyx, la conversazione su temi come TRADIZIONE, FEDE, AMORE, RAPPORTI SOCIALI e POLITICA vedrà impegnati, all’ArabaFenice 2018, Giuseppe Cutino ed il Gruppo dei Pagoda Universe che con il loro repertorio, fatto di cover riarrangiate in chiave swing/blues, faranno da collante tra le chiacchiere e le ironiche ed attuali letture.

La Band: Davide Picciché – Voce Gioacchino Fulco – Batteria Gianvito Dimatteo – Tastiera Gabriele Fontana – Contrabbasso Nino Arcilesi – Clarinetto

Direttore artistico della rassegna è Vito Lanzarone, che ha raccolto il testimone proprio da Giuseppe Cutino, autore del progetto, mentre la direzione organizzativa è curata da Giuseppe Messana.

La partecipazione agli eventi è aperta a tutti ed è gratuita. Per info si può telefonare ai numeri 0924.202626 e 328.9890361 o scrivere a info@boscoalcamo.it.

ARABAFENICE 2018, anche quest’estate arte e natura esplodono sul Monte Bonifato

Comments are closed.

logo_tp