Cresce nel mercato la richiesta di Operatori di Parco Avventura. A breve un corso di formazione a Bosco d’Alcamo.

Pubblicato il

12/11/2013

di

Categorie: News & Eventi

Tags:

Commenti: 0

 La natura e il tempo libero possono rappresentare un’occasione per trovare lavoro. Con questo obiettivo Vivilbosco ha deciso di promuovere a  breve  un corso di formazione per Operatore di parco avventura che si svolgerà prossimamente a Bosco d’Alcamo.  L’iniziativa intende approfittare della domanda crescente nel mercato del lavoro siciliano  di istruttori specializzati nella gestione e nel soccorso per percorsi acrobatici. Negli ultimi anni  in Sicilia il numero dei  parchi avventura  è aumentato sensibilmente proprio per venire incontro ad un’utenza di qualità, locale e non, sempre più numerosa,  che intende investire il proprio tempo libero in attività a contatto con la natura. Molti operatori turistici stanno investendo nella realizzazione di pacchetti mirati  a soddisfare l’esigenza di un turismo destagionalizzato che metta assieme natura, cultura, e sport nordici.  Il corso è rivolto  a giovani disoccupati ed inoccupati  e prevede esercitazioni, simulazioni e stage all’aperto sulle tecniche dei percorsi acrobatici in altezza  e sulle azioni di prevenzione e soccorso.  I partecipanti otterranno la qualifica di “ Istruttore percorsi acrobatici – Soccorritore percorsi acrobatici”. Per informazioni contattare la segreteria di Vivilbosco Tel. 0924. 202626 – cell  328.9890361.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

L'Ostello "Cielo d'Alcamo" situato nel cuore della Riserva Naturale Orienta del Bosco d'Alcamo sul Monte Bonifato.

Percorsi in altezza, Nordic Walking, mountain bike, trekking, laboratori creativi e didattici e molto altro per vivere l'Avventura della Natura.

I sapori della Riserva del Bosco dal'Alcamo in tavola al ristorante "La Funtanazza". Prossima apertura in primavera 2014.

Laboratori creativi, didattici e divulgativi attraverso il gioco e la creatività. Dedicato ai bambini sui temi del riuso, del riciclo e del rispetto per l’ambiente.