Cresce nel mercato la richiesta di Operatori di Parco Avventura. A breve un corso di formazione a Bosco d’Alcamo.

Pubblicato il

12/11/2013

di

Categorie: News & Eventi

Tags:

Commenti: 0

 La natura e il tempo libero possono rappresentare un’occasione per trovare lavoro. Con questo obiettivo Vivilbosco ha deciso di promuovere a  breve  un corso di formazione per Operatore di parco avventura che si svolgerà prossimamente a Bosco d’Alcamo.  L’iniziativa intende approfittare della domanda crescente nel mercato del lavoro siciliano  di istruttori specializzati nella gestione e nel soccorso per percorsi acrobatici. Negli ultimi anni  in Sicilia il numero dei  parchi avventura  è aumentato sensibilmente proprio per venire incontro ad un’utenza di qualità, locale e non, sempre più numerosa,  che intende investire il proprio tempo libero in attività a contatto con la natura. Molti operatori turistici stanno investendo nella realizzazione di pacchetti mirati  a soddisfare l’esigenza di un turismo destagionalizzato che metta assieme natura, cultura, e sport nordici.  Il corso è rivolto  a giovani disoccupati ed inoccupati  e prevede esercitazioni, simulazioni e stage all’aperto sulle tecniche dei percorsi acrobatici in altezza  e sulle azioni di prevenzione e soccorso.  I partecipanti otterranno la qualifica di “ Istruttore percorsi acrobatici – Soccorritore percorsi acrobatici”. Per informazioni contattare la segreteria di Vivilbosco Tel. 0924. 202626 – cell  328.9890361.

Lascia un Commento

L'Ostello "Cielo d'Alcamo" situato nel cuore della Riserva Naturale Orienta del Bosco d'Alcamo sul Monte Bonifato.

Percorsi in altezza, Nordic Walking, mountain bike, trekking, laboratori creativi e didattici e molto altro per vivere l'Avventura della Natura.

I sapori della Riserva del Bosco di Alcamo in tavola al ristorante "La Funtanazza". Aperto a pranzo e cena. Lunedì chiusura settimanale. Si consiglia prenotazione.

Laboratori creativi, didattici e divulgativi attraverso il gioco e la creatività. Dedicato ai bambini sui temi del riuso, del riciclo e del rispetto per l’ambiente.

logo_tp