Primo Corso base di Nordic Walking sabato 29 giugno 2013

Condividi ora:



Pubblicato il: 24/05/2013
Pubblicato da
Categorie: News ed Eventi
Tags:

Nordic Walking

sabato 29 giugno 2013 Ore 10.00/13.30 – 15.00 /18.00

Il nuovo sport aerobico che migliora la postura e rilassa la mente.

Il nordic walking è un’attività nata in Finlandia come metodo di allenamento estivo per lo sci di fondo fin dagli anni trenta, oggi è diffusissimo in tutti i paesi del mondo. Camminando ad un ritmo leggermente più sostenuto, mediante l’uso di appositi bastoncini che sostengono l’andatura, corregge la postura, rafforza spalle e braccia, agisce positivamente sul sistema cardiocircolatorio migliorandone le prestazioni cardiache e respiratorie, tonifica addominali e glutei producendo inoltre grandi benefici che riguardano le articolazioni, attenua le algie, lombalgie, cervicalgia.

Il nordic walking, facilita anche il metabolismo dei grassi perché pur mantenendo una velocità moderata impegna attivamente il 90% della muscolatura del corpo favorendo lo sviluppo della coordinazione motoria e l’affinamento del movimento crociato proprio della deambulazione corretta.

Programma del corso:

proiezione video e relazione teorico/pratica della tecnica 2p/b ANI

apprendimento della tecnica dei Quattro Elementi

 progressione didattica Gamma

 

Istruttori: Lidia Mazzola Istruttore Nazionale H.T., Letizia Fedele Istruttore Regionale, Daniele Dell Utri Istruttore Regionale, Arturo Meli Istruttore di base

 

Info costi e iscrizioni: info@boscoalcamo.it, l.mazzola@katamail.com letiziafedele@libero.it

VIVILBOSCO tel. 0924-202626 – cell. 3289890361

Lascia un commento

logo_tp