Il Ristorante La Funtanazza, a partire da martedì 2 luglio e fino a domenica 8 settembre, sarà aperto a cena tutte le sere e a pranzo solo il sabato e la domenica. Giorno di chiusura lunedì.

Info e Prenotazioni al:
0924 202626

3289890361
info@boscoalcamo.it


Ristorante La Funtanazza ad Alcamo: ingredienti di stagione a km 0 immersi nella Riserva Naturale Orientata Bosco d’Alcamo

In una splendida terrazza con vista sul golfo di Castellammare del Golfo i sapori della Sicilia in tavola. Prodotti a km 0 e ingredienti selezionati per garantire qualità e bontà al giusto prezzo.

Il ristorante “La Funtanazza” è parte di un progetto integrato di recupero e valorizzazione della Riserva Naturale Orientata “Bosco d’Alcamo”, che ha preso avvio dal Piano di interpretazione ambientale della Riserva, inserita in un territorio caratterizzato da aspetti di rara bellezza.

Il Menu

Il Menu

Antipasti ricchi di profumi e sapori della tradizione Siciliana. Primi della nostra terra. Secondi di carne locale e Dolci da leccarsi i baffi!
Vini della nostra Terra

Vini della nostra Terra

Solo i vini della nostra Terra entrano nella cantina del Ristornate La Funtanazza. Scopri le varietà di rosso e bianco anche inproduzione BIO.
Eventi a Tema e Offerte

Eventi a Tema e Offerte

Orgogliosi della Sicilia da vaere una ricca selezione di Birre Artigianali Siciliane. Prodotte da Mastri Birrai di tutta l'isola.
Birre Artigianali Siciliane

Birre Artigianali Siciliane

Solo le migliori Birre Artiginali Siciliane prodotte in tutta l'isola dai migliori mastri birrai. Vieni ad assaggiarle e scopri le ricchezze nascoste della nostra Sicilia.

News, Offerte ed eventi

Un'altra regione in tavola alla Funtanazza al sabato sera, è la volta dell'Abruzzo. Ai fornelli Gaspare Brucia, giovane chef del ristorante. Per info e prenotazioni: Ristorante “La Funtanazza”, via per... Leggi Tutto

MENÚ PRANZO 1° MAGGIO 2019 ANTIPASTO RUSTICO ANANAS E FIOCCO DI PROSCIUTTO CRUDO, CARPACCIO DI FUNGHI CON... Leggi Tutto

Laboratori creativi, didattici e divulgativi attraverso il gioco e la creatività. Dedicato ai bambini sui temi del riuso, del riciclo e del rispetto per l’ambiente.

I sapori della Riserva del Bosco di Alcamo in tavola al ristorante "La Funtanazza". Aperto a pranzo e cena. Lunedì chiusura settimanale. Si consiglia prenotazione.

Percorsi in altezza, Nordic Walking, mountain bike, trekking, laboratori creativi e didattici e molto altro per vivere l'Avventura della Natura.

L'Ostello "Cielo d'Alcamo" situato nel cuore della Riserva Naturale Orienta del Bosco d'Alcamo sul Monte Bonifato.

logo_tp